lunedì 13 giugno 2011

Il "Fatto a Mano for the Future" di Fendi ,approda a Venezia.



E’ proseguito a Venezia, in concomitanza con la Biennale dell’Arte, il percorso attraverso cui Fendi mira a far incontrare l’artigianalità con il mondo dell’arte e del design. Gli eventi, denominati Fatto a Mano for the Future ed organizzati in una selezionata rete di store del mondo, vedono collaborare un artigiano di Fendi con due designer che lavorano insieme dal vivo per creare pezzi di Design in edizione limitata realizzati con materiali di scarto della Maison. Per enfatizzare l’iniziativa è stata commissionata al designer londinese Rowan Mersh la realizzazione di una installazione interattiva capace di sublimare il rapporto tra arte e artigianato. Il battito cardiaco dell’artigiano misurato in tempo reale è trasmesso ad uno speciale macchinario che punzona al ritmo del battito stesso delle strisce di pelle, poi utilizzate da Rowan per creare una scultura simbolo dell’interazione tra Designer e Artigiano.







giovedì 12 maggio 2011

Rusko,Everyday


Diretto da Jason Miller e prodotto da Eikon Productions, questo video del pezzo “Everyday” of Rusko impressiona per il controllo sulla realizzazione e sulla fotografia.
Un'attenzione particolare va agli abitanti di questo paese nel deserto degli USA, agli sguardi, ai movimenti non movimenti , ad un evolversi che non vedi ma che in realtà c'è , a quella staticità che diventa movimento.






lunedì 9 maggio 2011

Angus & Julia Stone

Sono fratello e sorella la coppia australiana Angus and Julia Stone (http://www.facebook.com/AngusAndJulia)e vengono da Newport, Sydney, Australia.
Figli di musicisti hanno incominciato le loro carriere separatamente da solisti per poi unirsi nel 2006 con l'album d'esordio "Chocolates and Cigarettes".
A marzo 2010 hanno pubblicato il loro secondo LP Down The Way,
che ha avuto grande successo da pubblico e critica,
grazie anche alla hit "Big Jet Plane"
All'interno di Down The Way troviamo temi di amori persi e intrecci di desideri profondi, narrati dalla coinvolgente voce di Julia Stone, è dall'ingenua bellezza della voce del fratello.
Nel corso degli ultimi tre anni, il duo ha viaggiato ovunque dalla Scozia al cuore degli Usa. Questo infaticabile tour ha espanso il loro pubblico fino ad arrivare
a oltre cinque milioni di ascolti su myspace.
Down the Way ha debutatto al numero 1 in australia, vincendo il disco di platino e divenendo l'album più venduto da un artista australiano nel 2010.
Il genere si identifica in un folk pop soul delicato intimista e intelletuale.








giovedì 5 maggio 2011

PAVE' Culture Cycliste


Questa è
la prova che un negozio di biciclette non ha bisogno di essere un ombroso, polveroso luogo.
Pavé Culture Cycliste a Barcelona, appare come uno spazio incredibile, un negozio di bici
che assomiglia ad una galleria.
E' l'ulteriore prova che quando l'industria e lo sport si uniscono al design, il risultato è stupefacente.







venerdì 29 aprile 2011

James Blake, minimalismo da 21esimo secolo

Musica carica di emozione con sonorità Soul mischiate a basi dub-step,
Minimalismo da 21esimo secolo e una gran voce;
qualcuno parla di post-dubstep e future-garage.
Questo Enfant Prodige si chiama James Blake (http://jamesblakemusic.com/)
ha solo 22 anni viene da londra ed è una delle migliori rivelazioni della musica elettronica del 2010, immediatamente entrato fra i dieci più venduti in Uk.
Da tenere d'occhio.

SIMILE A:
Anthony Hegarty e a Thom Yorke



NIKE The Liberty 2011 Collection


Nike Sportswear Presents The Liberty 2011 Collection

They’re back! After the sell-out popularity of Nike Sportswear’s iconic sneakers in stunning Liberty prints they’ve returned with an even bigger selection of brand new styles. If your favourite pair is not yet available don't fret - we’ll be releasing new styles all the time, so be sure to follow us on Facebook or Twitter for updates.

Due to the popularity of this collection purchases are limited to two pairs per customer and we are unable to accept returns.

mercoledì 27 aprile 2011

IBIZA E LAS DALIAS IL MERCADILLO HIPPY


Las Dalias non è un mercato qualsiasi è il mercato hippy di Ibiza (http://lasdalias.squarespace.com/).Certo i tempi in cui Mora, l'artista della lana, attirava gli sguardi dei visitatori con i suoi creativi cappelli e i seni nascosti da un ammasso di fili e nastri, gonne all'uncinetto o strani pantaloni attorno ai fianchi, sono passati per sempre.Mora si è ritirata per sempre con il suo compagno in una finca dove vive senza comfort resistendo alle tentazioni della società consumistica.Comunque sia, ancora oggi Las Dalias sa incantare, fosse anche solo per i colori dei panni e dei foulard o per i gilet ricamati....e lasciato il mercato, è divertente accorgersi che molti visitatori hanno l'aspetto che noi tutti attribuiremmo a un hippy!



















about TED

TED is a nonprofit devoted to Ideas Worth Spreading. It started out (in 1984) as a conference bringing together people from three worlds: Technology, Entertainment, Design. Since then its scope has become ever broader. Along with two annual conferences -- the TED Conference in Long Beach and Palm Springs each spring, and the TEDGlobal conference in Edinburgh UK each summer -- TED includes the award-winning TEDTalks video site, the Open Translation Project and TED Conversations, the inspiring TED Fellows and TEDx programs, and the annual TED Prize.

The mission: SPREADING IDEAS

Get out of your little world

LACOSTE SMASH PARTY - MARTIN SOLVEIG-MILANO APRILE 2011, MAGAZZINI GENERALI

LACOSTE SMASH PARTY

A Milano, il 14 aprile la festa più attesa della Milano Design Week, Lacoste Smash Party,ai Magazzini Generali, un avvenimento musicale spiritoso, ironico organizzato dalla PR&Event Manager Francesca Picciafuochi (http://www.facebook.com/F.P.R.FrancescaPicciafuochiRelations) , voluto per celebrare la colorata collezione estiva L!VE, “a state of mind” . Un modo di essere in sintonia con l’energia e le vibrazioni di oggi. Una combinazione originale, inaspettata tra lo stile autentico di Lacoste (http://www.facebook.com/Lacoste)e Street Art.Come?Con Martin Solveig (http://www.facebook.com/PageMartinSolveig) e con la partecipazione di Lafaille e il tennis court più divertente della storia dello sport e della musica.Il dj producer in vetta alle charts mondiali che mixa i piatti come smasha palline da tennis. Con il video del suo ultimo singolo Hello, con cui anticipa la pubblicazione del nuovo album Smash e guadagna il disco d'oro in Italia, Solveig ha iniziato il suo torneo: nella partita della vita sfida il collega Bob Sinclar davanti ai 12.000 spettatori dello stadio Roland Garros, patria del tennis firmato LACOSTE .L’incontro è STATO costellato da vere star del tennis mondiale come Novak Djokovic, Gael Monfils, Olivia Sanchez, Mathilde Johansson e Nelson Montfort.

A destra la PR&Event Manager Francesca Picciafuochi

















Martin Solveig & Dragonette - Hello [OFFICIAL VIDEO HD]

martedì 19 aprile 2011

Bohemian Rhapsody

Incantati da una mescolanza di culture che risvegliano i nostri sensi...rinfrescante, caotica, e carismatica .. Cerchiamo di essere spiriti liberi, arricchendo il nostro guardaroba con i colori e con fantasie che evocano un mix di etnie.